mercoledì 15 ottobre 2008

15/10/2008 SCIE CHIMICHE SUL GARDA?













All'alba del giorno domenica 12 ottobre 2008 il cielo ad oriente del Garda, visto da Gardone Riviera, oltre a dei bellissimi colori, si presentava solcato da numerose scie di condensazione dei gas di scarico di aerei. E fin qui cosa c'è di strano? Questo fenomeno con il passare degli anni diviene sempre più comune, fin tanto che in certi momenti se ne contano veramente molte, forse troppe. Tutti noi pensiamo che a tante scie nel cielo corrisponda un certo inquinamento atmosferico. Ma quanto? A livelli di pericolosità per la salute o l'atmosfera è talmente vasta che il tutto si disperde come in un oceano?(...ma anche gli oceani ora rischiano un severo inquinamento...!!!!)
Poi collego il fenomeno con dei discorsi appena accennati, fatti con un amico sul fenomeno delle scie chimiche. Anche il forum dell'autorevole Centro Meteo Lombardo ne ha parlato proprio pochi giorni fa. Faccio una breve ricerca su internet...che sorprese!!!
Se il pericolo inquinamento è certo, in aumento, e forse non ben quantificabile, mi sconcerta il fatto che si aprono altri scenari, inquietanti. Riassumendo brevemente le poche cose che ho trovato, sembrerebbe che aerei militari sarebbero coinvolti nello "spargimento" nei cieli di sostanze chimiche a scopi militari, con finalità a dir poco fantascientifiche. Ipotesi, supposizioni, prove a favore e smentite si accavallano.
E intanto continuerò ad osservare il cielo, fenomeni meteo, e ora anche le scie chimiche...

CHI FOSSE INTERESSATO AD APPROFONDIRE L'ARGOMENTO O VOLESSE INVIARE FOTO DI SCIE PUO' USUFRUIRE DEL COMMENTO SUL BLOG O DI CLAUDIO@GARDAPANORAMA.IT

Claudio T.
LINK SU WWW.GARDAPANORAMA.IT

Nessun commento: