domenica 18 maggio 2008

Gara di Triathlon sprint a Manerba



3° Trofeo Città di Manerba del Garda
7° Trofeo Valtenesi Vacanze


Con un tempo decisamente capriccioso alle 10:00 più di 200 atleti si sono tuffati nelle acque del Garda, che per l'occasione non superavano i 17 gradi centigradi, dando inizio alla gara di triathlon sprint "3° Trofeo Città di Manerba del Garda e 7° Trofeo Valtenesi Vacanze ".

La gara era divisa in tre frazioni, la prima di 750 metri di nuoto nel lago con la muta, la seconda di circa 20 Km di bicicletta percorrendo 2 giri di un percorso tecnico ondulato e per terza frazione i 5 km di corsa su un percorso pianeggiante.

Dopo aver dato il via quasi per fare un bel regalo il tempo ha risparmiato gli atleti che hanno corso quasi totalmente senza pioggia su un percorso però decisamente bagnato, la selezione iniziava nella frazione a nuoto dove per le donne formava un duetto e per gli uomini un gruppetto di 3-4 atleti che rimanevano vicini per tutte le prime due frazioni e andavano all'ultimo cambio appaiati.

L'ultima frazione di 5 Km di corsa invece delineava subito i suoi protagonisti, in campo femminile prendeva il comando della corsa Erica Facchini e in campo maschile Daniel Fontana, entrambi andavano a vincere con margine la gara di triatlhon.

vai all'articolo...e alle fotografie...

Marco b.

Nessun commento: