giovedì 29 maggio 2008

“3° Criterium dei Circuiti”



Grazie al notevole successo di pubblico live e televisivo, ottenuto fin dalla prima edizione, la Città di Salò ripropone per il 2008 il “3° Criterium dei Circuiti” .

A poche ore dalla conclusione del Giro d’Italia, la corsa più amata dagli italiani, una trentina di campioni, daranno vita ad una kermesse agonistica su un circuito realizzato nel centro storico di Salò.Le edizioni del 2006 e quella del 2007 hanno radunato più di 30.000 tifosi, assiepati lungo le transenne del circuito, che si snoda per due chilometri.Il percorso sarà uguale a quello del 2007 allungato di circa 200 mt in più dal primo circuito. Il pubblico ha potuto ammirare i suoi beniamini in un testa a testa che ha dato vita ad una gara avvincente, offrendo tutto il meglio del ciclismo in un crescendo di spettacolarità che è raro vedere nelle competizioni ufficiali.

Il Criterium dei circuiti si disputerà a Salò il prossimo 4 giugno alle ore 20.30.

La novità di quest’anno sarà che al momento dell’arrivo dell’ultimo corridore seguirà prima delle premiazioni uno spettacolo pirotecnico. Tutto questo come gli anni precedenti verrà ripreso in diretta televisiva e diffuse, come per la passata edizione 2006/7, in diretta su SKY SPORT .

I nomi dei corridori sono tra i più importanti del ciclismo nazionale e internazionale, anche se, fino alla fine dell’attuale giro d’Italia dove sono impegnati quasi tutti i corridori che dovrebbero partecipare al criterium dei circuiti 2008, non si ha la sicurezza della partecipazione causa infortuni, ma i nomi di spicco ormai sicuri saranno “ Paolo Bettini (campione del mondo in carica), Gilberto Simoni ( ancora in lizza per la maglia rosa al giri d’italia), Igor Astarloa ( ex campione del mondo), Bruseghin, Pelizzotti, Pozzato, Ongarato, Marco Velo, Rebellin, Galdos, Sabatini e forse un grande ritorno di un grande campione alle corse nazionali.

vedi le locandine e gli altri appuntamenti

comunicato stampa

Assessorato allo Sport
Comune di Salò

Nessun commento: